Bellezza


I REGALI DELLE CASE FARMACEUTICHE  IN OCCASIONE DEL 8 MARZO 2011


Avete capito bene.....le case farmaceutiche hanno pensato a qualcosa di carino per noi ragazze in occasione della nostra ( ormai passata) festa! Infatti, proprio il giorno del 8 marzo alcune farmacie ( ma purtroppo solo in Croazia) hanno lanciato questa  iniziativa, offrendo pacchetti Vichy alle proprie clienti  che potevano usufruire di numerosi campioncini di prova senza obbligo d' acquisto.
Ho apprezzato molto questa offerta siccome non accade quasi mai che una farmacia si ceda gratuitamente, in questo caso è accaduto! Si tratta di un pacchettino con all' interno il catalogo Vichy e una ventina di campioncini molto utili che vedrete appunto nelle foto. Io ne ho ricevuti 3 siccome ho mandato in farmacia 
anche mia madre e mia zia ( inevitabile non approfittarne :D )


ps: sul pacchettino vedrete il numero 80....che indica gli ottant' anni compiuti dal noto marchio Avon 






















CK BEAUTY.....profumo da vivere!


Ecco un focus sul profumo oggetto del post di oggi! 
Sono stata fortunata ad ottenere un piccolo campioncino di questa nuova fragranza, in due volte l' ho consumato completamente, troppo buono per rimanere nella boccetta a lungo:) Si tratta della nuova fragranza "CK Beauty" che si contradistingue per le sue note di gelsomino e cedro, un profumo "maturo ed affascinante"; cosi mi piace definirlo.....una volta spruzzato ne senti l' odore tutto il giorno!
Il prezzo per 100 ml di profumo è di 76 euro, 30 ml = 41 euro, 50 ml = 60 euro! Costicchia un po, ma a chi 
ama le fragranze decise lo consiglio vivamente!












EYELINER BY ORIFLAME


L' eyeliner che utilizzo io è quello del Oriflame ( chi è Oriflame????), probabilmente vi stavate facendo la stessa domanda :) è una casa cosmetica esattamente come Avon, il metodo di vendita è il medesimo, non lo trovate nei negozi o nelle profumerie! Costano relativamente nella media,non si distanziano dai prezzi avon ( anzi, effettivamente costano qualcosa in meno). Mi ci trovo davvero bene, ho acquistato anche altri prodotti dello stesso marchio e vi posso dire non è affatto male!
L' eyeliner che ho acquistato io veniva in offerta 2 euro, dispone di due penellini; uno nero e uno marrone. Dunque a vostra scelta potete decidere quale colore applicare! Ecco il risultato finale ( se si capisce qualcosa):






Marchio tedesco ( no China)


Pennellino nero ( molto morbido e facile da applicare)


Pennellino marrone














BURROCACAO....A VOLTE IL PREZZO NON CONTA!


Senza burrocacao non vivo......purtroppo non mi ci trovo bene con tutti, quelli leggermente colorati mi irritano la pelle e mi causano herpes( chissà quanti coloranti ci mettono dentro), quelli troppo solidi non si applicano bene e mi lasciano le labbra secche! Insomma ne ho provati davvero tanti, con Labello a volte ero soddisfatta altre no....poi ho scoperto il marchio Rilanja, ed ho iniziato ad acquistare i loro burrocacao....magnifico!Lo stick è molto morbido e delicato,lascia la pelle idratata a lungo ed il prezzo è bassissimo, solo 0.99 cent! 
Se pensate alla qualità vi posso dire che non mi ha mai provocato irritazioni o allergie, essendo io molto sensibile a rossetti e quant' altro, dunque non posso esprimere giudizi negativi!




Burrocacao Rilanja Basic e bussocacao Labello Rosal ( che mi ha causato irritazioni insopportabili)




Burrocacao Rilanja Basic ( incolore, morbido e super idratante)




Labello Rosal ( lascia le labbra leggermente rosate ed è molto solido, in poco tempo le labbra risultano secche)


Ecco l' altra versione del burrocacao Rilanja "Rosè" ( lo stick è rosato ma non lascia colore, rispetto al Basic cambia solo l' odore, leggermente aromarizzato al profumo di rosa) 




BOTTEGA VERDE......CHE TENTAZIONE !


La scorsa settimana ho acquistato il settimanale " DI PIU" come di consueto, per aggiornarmi un po in tema gossip! Per caso ho notato la pubblicità della BV che proponeva un set di 10 prodotti al prezzo straordinario di 10 euro, offerta riservata esclusivamente alle nuove clienti! Ma state tranquille, se siete già clienti non è detto che non possiate usufruire del offerta, fate come ho fatto io: mi sono recata nel negozio con mia madre e l' ho iscritta facendole la tesserina, in questo modo ho potuto acquistare il set :D dunque se siete già iscritte portate con voi una vostra amica che non ha ancora la tessera e il set sarà vostro!


In realtà, in circolazione girano due versioni diverse della stessa pubblicità, cambia solo il fatto che un set ha 7 prodotti e l' altro ne ha 10, uno lo pagate 7 euro e l' altro 10 euro!
Le foto che vedrete si riferiscono al set di 7 prodotti!





















CREMA PER IL CORPO E CREMA PER I CAPELLI: IN E OUT


Ecco la recensione di due prodotti che utilizzo ultimamente;


1) Crema per il corpo Muller ( Vaniglia e mandorla) - ottimo prodotto, dal odore gradevolissimo e delicato! E' una crema dalla consistenza abbastanza liquida ricorda molto la consistenza dello yogurt, si spalma molto facilmente sulla pelle, la lascia morbidissima e hai la sensazione che la nutra in profondità, assorbe subito e idrata la pelle come nessun altra! Contiene un bel po di prodotto ( 250 ml) ti dura una vita!Grazie al applicazione ti permette di dosare l utilizzo del prodotto senza sprecarlo. Confermo che è la 
crema migliore che abbia mai avuto.Il prezzo non so dirvelo perchè l' ho ricevuta di regalo.










2) Crema per capelli L' Oreal Paris ( total repair) - anche questo è un regalo, dunque il prezzo non lo so esattamente, comunque si aggira sui 5 euro circa! Un prodotto buono ma non ottimo, al momento del applicazione sembra lasciare i capelli morbidi e setosi, poi però, dopo il risciacquo non noto cambiamenti particolari, sembra quasi che non assorba nei capelli e perda la sua efficacia appena lo si risciacqua.Lo si applica dopolo shampoo per 5 minuti circa.La quantita di prodotto è abbondante: 300 ml. Non mi sento di consigliarvelo, mi sono trovata meglio con la crema per capelli Nivea.






ESSENCE V/S H&M


Per chi non lo sapesse il negozio di abbigliamento H&M ha iniziato a produrre anche cosmetici, creme per mani e tanto altro! Sembra un po strano pero effettivamente è cosi!


Io sono stata tentata da un bel lipgloss che era in offerta per 1.20 ( pochissimo, meno costo dei lipgloss Essence), mi ci son trovata molto bene; lascia le labbra morbide, non è appiccicaticcio, si estende molto uniformemente e non sbava assolutamente, inoltre ha un ottima coprenza anche se si tratta di un colore " nude".Unica pecca? nel utilizzarlo mi son ritrovata con le dita nere, in un primo momento non capivo il perchè, poi invece era chiaro; l' applicatore ( o tappo, come volete chiamarlo) era decorato da disegnini neri ( effetto pizzo) poi con le dita ha sbavato tutto e appena sono ritornata a casa con un pezzo di carta l' ho tolto immediatamente ( ma com' è possibile che il colore del imballaggio vada via con la prima applicazione??!?!).....hmmmm beh in effetti per il prezzo che ho pagato non mi lamento O_o




L' applicatore rosa era decorato in nero....ora infatti non ha più alcun disegnino perchè si toglieva da solo!










Ora passiamo al lipgloss Essence: il colore non è molto diverso, adoro i colori " barbie" sulle labbra, sono molto naturali, donano un effetto bagnato e allo stesso tempo donano luccentezza al volto!
La differenza tra i due prodotti non è eccessiva, li utilizzo come perfetti sostituti, se non fosse per il fatto che il lipgloss essence contiene dei pigmenti leggermenti piu accesi, mentre H&M propone un lipgloss dal colore uniforme con glitterini! I vantaggi del Essence sono: lascia le labbra morbida, non sbava, dura molto tempo senza svanire, ha un ottimo applicatore ma che a parer mio spreca abbastanza prodotto fuoriuscendo abbondantemente! Purtroppo come noterete, le scritte non esistono piu, dunque non so dirvi di preciso il numero relativo al lipgloss, ma appartiene alla linea XXXL SHINE!












Il primo a sinistra è Essence il secondo H&M ( una volta applicati sulle labbra la differenza si riduce ai limiti)


Un altro lipgloss Essence che utilizza mia mamma, è quello che vi pubblico ora (  lo ritengo adatto alle ragazze che superano gli " anta", poi dipende dai punti di vista)!In tal caso spezzo una lancia a sfavore della linea Metallics Essnce! Colori improponibili, che non ritengo assolutamente un must have della nuova stagione, i rossetti non sono portabili ( se non per halloween), i colori oro, bronzo e argento invecchiscono molto e una volta acquistati li utilizzate davvero poco!











IL TRUCCO C' E' E SI VEDE!


Truccarsi è quasi una legge per noi ragazze, in special modo quando usciamo o abbiamo un evento particolare! Alcune lo fanno bene, altre meno....l' importante è risultare meglio della versione al naturale ( che ben si sa mette in risalto bruffoletti, pelle opaca e sguardo stressato)! Io mi trucco spesso, ma non sempre, ci sono momenti in cui non mi sento in vena di truccarmi ed opto per una base colorata da fondotinta e un goccio di mascara nel peggiore dei casi:)
Ecco alcune foto di un trucco fatto velocemente, purtroppo ho dimenticato di postare le foto degli ombretti che ho utilizzato, e visto l' ora mi sa proprio che rimanderò questa lacuna ad un prossimo tutorial, comunque si tratta esclusivamente di ombretti della Kiko!






Al naturale



Dopo aver applicato il trucco



Al naturale



Dopo aver applicato il trucco





TRATTAMENTO SETTIMANALE VISO FAI DA TE ( MOLTO EFFICACE)


Quante di noi ogni settimana svolgono ( o dovrebbero) un trattamento un po più intensivo del proprio viso in modo tale da depurarlo e nutrirlo più in profondita?Molte  risolvono il problema recandosi  da un estetista.....ma da un punto di vista economico ne vale la pena?
Io preferisco svolgere dei trattamenti fai da te con dei buoni prodotti che mi durano mesi! Vi indico tutti gli step che seguo con risultati ottimi: pelle vellutata, senza squamette, nutrita, lucente, bruffoletti asciugati!
Intendo giustamente precisare che uso prodotto per pelli secche o molto secche, dunque non adatti a tutti!
Partiamo....


1. Prima cosa da fare è quella di pulire il viso a vapore astringendo i pori del viso ( pratica fondamentale per far penetrare in profondità le creme che utilizzeremo nei successivi step) e liberando le impurità, dando sollievo dai punti neri! Io svolgo questo primo step nel modo più classico; in un recipiente verso acqua bollente, pongo il viso sopra al recipiente coprendo la testa con un asciugamano abbondante che riesca a coprire bene senza far fuoriuscire il vapore! Sto in questa posizione per 7 minuti, dopo di che tolgo l' asciugamano e lavo il viso con abbondante acqua fredda ( passare dal caldo del vapore al acqua fredda aiuta la circolazione del viso)




2. Dopo di che pulisco il viso con il gel detergente ( il cleansing gel  "Avene"), lo si massaggia sulla pelle umida per qualche secondo pulendo e detergendo la pelle dalle piccole impurità che non sono state scartate dal vapore, noterete una pelle più morbida!




3. Dopo aver aperto i pori del viso e dopo averlo pulito con il gel, ora possiamo applicare una maschera purificante e rivitalizzante; io consiglio quella di "Bottega Verde" - Maschera viso con fanghi del mar morto!
L' ho ricevuta di regalo casualmente in seguito ad un acquisto e posso dire che la trovo davvero buona!Una volta applicata la si lascia agire sulla pelle umida per 10 minuti ( noterete che la pelle si indurisce e diventa come pietra, effetto magnifico; come le maschere che vengono fatte dal estetista), bastano piccole quantità per ottenere dei risultati efficaci! CONSIGLIATA soprattutto a chi ha la pelle grassa, siccome secca leggermente la pelle, ma come trattamento settimanale può essere utilizzata tranquillamente anche dalle pelli secche!



4. Dopo la maschera, pulire il viso con acqua tiepida fino a togliere ogni residuo! Terminato questo ultimo step si passa al applicazione della crema intensiva( quella che viene posta una volta a settimana come trattamento profondo), io ho avuto la fortuna di provare  la crema intensiva della " Galènic", mi ha salvato la pelle dalla mancanza assoluta di sebo e da una secchezza irrimediabile! E' un concentrato di olio di argania, ottimo per nutrire la pelle secca ridonandole tutte le sue proprietà in tempo breve! La si applica per 5 minuti come una normale crema, senza farla assorbire completamente ,dopo di che non si lava il viso , ma gli eccessi si tolgono con il cotone! Basta applicarne davvero poca che i risultati si vedono comunque! Costa un pochino ( 35 euro) ma ti dura moltissimi mesi e sfido chiunque a dire che non sia efficace!




5. Dopo aver tolto gli eccessi della crema intensiva con il cotone applichiamo la crema giornaliera, quella che utilizziamo ogni giorno la mattina e la sera! Io mi trovo benissimo con la crema della Vichy, quella agli estratti di rosa ( sempre per pelli secche), è molto delicata e costa davvero poco ( 10 euro)!




In alternativa potete utilizzare un altra crema molto valida, ovvero la " Hidrance optimale- Avène" di cui ne ho parlato meglio in qualche post qui sotto ( scendete di qualche titolo per approfondirne meglio)

Un altro consiglio che voglio dare a chi d' inverno gli si squama la pelle è lo scrub " Fior di Magnolia" che trovate nei supermercati Eurospin, molti ne parlano bene altri ne parlano male, se volete un mio consiglio, mi sento di consigliarvelo perchè dopotutto gli ingredienti non sono micidiali come altri prodotti osannati tra le ragazze ( vedi shampoo Essence e leggi un po gli ingredienti )...questo prodotto è concentrato al aloe vera che  rappresenta un toccasana per la pelle! Dunque posso solo dirvi di provarlo una volta, per il costo che ha ( 2 euro circa) puo essere utilizzato non solo su viso ma anche su corpo, io lo utilizzo dopo la ceretta, LASCIA LA PELLE COME SETA!!!!!






PRODOTTI ESSENCE: IN e OUT ( VEDI ANCHE POST PRECEDENTE)


Ho pensato di pubblicarvi tutti i prodotti Essence che ho utilizzato sino ad oggi e quelli con cui mi sono trovata meglio o peggio! Partiamo con la recensione....




Spray anti imperfezioni per il corpo! questo prodotto l' ho acquistato un bel po di tempo fa, utile per combattere le imperfezioni su schiena piuttosto che decoltè, mi ci son trovata molto bene, un prodotto funzionale!Peccato che non sia più in commercio!


Crema in siero per unghie e mani! Anche questo prodotto non è più riproducibile purtroppo! Lo utilizzavo durante le manicure per ammorbidire le cuticule e toglierle con piu facilità! Aveva un odore grazioso alla pesca! Peccato non si venda più


Colla per unghie! Questo prodotto viene applicato come uno smalto normale sul unghia spezzata per attaccarla senza bisogno di tagliarla! Fin qui tutto quadra, se non fosse per l' effetto finale: unghia rovinata da un sottile strato biancastro ( vedi super attak) e se il prodotto non viene utilizzato di frequente si asciuga e il tappo non si  aprire più! SCONSIGLIATO!




Acetone da viaggio! questo è un prodotto innovativo e geniale, si tratta di veline imbevute di acetone ( ce ne sono tantissime) racchiuse in questa scatoletta comodissima! Hanno un odore buonissimo, rimuovo lo smalto con meno efficacia del acetone in boccetta ma tutto sommato sono consigliabili per le loro dimensioni e la loro forma, infatti non c è il rischio che il liquido si sparga nella borsa!CONSIGLIATO!


Salviettine struccanti per peli normali o secche! Posso dire che sono abbastanza efficaci, ma non le consiglio come sostituto al struccante liquido perchè non tolgono perfettamente il trucco( ad esempio il mascara non viene tolto del tutto), tutto sommato non aggrediscono la pelle, al incontrario la lasciano morbida e vellutata! CONSIGLIATO A META'!






Mini lipgloss da applicare al cellulare! Più che altro è un accesorio simpatico, penso sia non solo carino ma anche utile ed efficace, si pensi a quando abbiamo un irrefrenabile urgenza di applicare un rossetto e non abbiamo nulla sottomano, ecco....in questi casa sarà la nostra salvezza! Ne trovate di tutti i colori e sono super comprenti e lucenti! CONSIGLIATO!


Smalti XXXL! Sono dei must have della nuova stagione,super coprenti , lucidi e si asciugano davvero rapidamente! insomma un investimento per le proprie unghie! CONSIGLIATO!




Lipgloss XXXL! Utilizzo solo ed unicamente questo tipo di lipgloss, mi piace il suo colore naturale ma ravvivante, è un prodotto molto morbido e non attacca sulle labbra ( come invece sanno fare molti lipgloss anche costosi), ne trovate di varie tonalità anche abbastanza scure! CONSIGLIATO!




Mousse colorato per viso! L' ho acquistato una sola volta, il mousse non mi ispira particolarmente, questo è un prodotto buono ma proporzionale al suo prezzo ( 4 euro) di sicuro ne trovate di migliori in circolazione! CONSIGLIATO A META'!


Smalto per french! Questo smalto è adatto come base french, dona al unghia un colorito naturale e dura fino a 4 giorni senza smagliature! CONSIGLIATO!


Brillantini per nail art! Questi swarovsky sono eccezionali per decorare le proprie unghie, c' è ne sono tantissimi e ben assortiti, il loro prezzo è davvero basso rispetto ala loro qualità: 2.50 euro! CONSIGLIATO!


Solvente per unghie senza acetone! solvente dalla fragranza alla vaniglia, lascia le unghie senza traccia di smalto anche se utilizzato uno smalto scuro, sparisce ogni traccia di colore!CONSIGLIATO!


Smalti colour & go! Questi sono i classici smalti essence, ben conosciuti e apPrezzati dalle blogger in circolazione, sono consigliati per la loro ottima coprenza e per i colori super alla moda! CONSIGLIATO!


Salviettine deodoranti! Le ho acquistate una sola volta per curiosità ma non hanno avuto efficacia, lasciano le ascelle umide peggiorando la situazione! Portatevi con se un deodorante, troverete sicuramente miglior solievo! SCONSIGLIATO!


Salviettine rinfrescanti! Sicuramente non sono una novità, ne trovate di tutti i tipI ovunque andiate, ma cmq rimangono un prodotto efficace! CONSIGLIATO!


Smalti per nail art! Questi smaltini super glitterati sono ottimi per creare disegnini nail art grazie al loro pennello super finissimo riuscirete a creare cio che desiderate in modo semplice e veloce! Unica pecca: dopo qualche applicazione iniziano ad asciugarsi e non sono piu efficaci!


Gel antibatterico per mani! In proporzione al suo costo preferisco altre marche, clinicamente testate! SCONSIGLIATO!


3 mini lipgloss! Questa simpatica confezione racchiude 3 lipgloss assortiti, dal punto di vista del imballaggio  sono davvero simpatici ed attirano l' attenzione di noi ragazze! Ma che utilità possono avere? si consumano immediatamente, la custudia è talmente piccola che si perde nella borsa!Li ho acquistati una sola volta,mai più! SCONSIGLIATO!


Top coat! Questo è il mio preferito in assoluto, lo trovo fantastico,lascia le unghie brillanti e si asciuga subito!
CONSIGLIATO!


Mascara XXL! L' ho acquistato una sola volta per il suo effetto ciglia finta, infatti le prime volte l' effetto era straordinario, poi pero il prodotto ha iniziato ad asciugarsi e a perdere compattezza,dopo 2 settimane era praticamente inutilizzabile! SCONSIGLIATO!


Gel anti imperfezioni!Questo gel viene applicato sulle imperfezioni del viso asciugando i brufoli, aimè su di me non ha avuto efficacia per niente!SCONSIGLIATO


lipgloss in crema! Appiccica le labbra, è davvero mini in confronto al prezzo e l' imballaggio è molto delicato e si rompe facilmente( come è capitato a me, poi è finito disperso nella borsa) SCONSIGLIATO!


LA NUOVA FRAGRANZA DI G. ARMANI


Quando ho ricevuto in regalo questo profumo ne ero entusiasta, si tratta della nuova uscita di GA " Acqua di   Gioia"! Si tratta di una fragranza fresca, ispirata al profumo emmesso dalla natura, l' odore del mare.
Come ben saprete è difficile  descrivere un profumo senza poterlo " indossare" in prima persona, io mi sento di consigliarlo a chi ama le fragranze fresche e delicate, che fanno sentire la donna sicura di se. Posso garantire che il profumo appena spruzzato si mantiene  per ore sulla pelle! Io ho ricevuto la boccetta in formato 30 ml, il prezzo si aggira sui 35 euro, in commercio trovate anche la boccetta dA 50 ml (50 euro) e 100 ml (70 euro) Potrebbe essere un ottimo regalo di natale per una persona speciale, che ne dite?:)













LINEA DI CREME "AVENE" : UN DOLCE SOLLIEVO CONTRO LA DERMATITE ATOPICA


Un po di tempo fa mi sono recata in farmacia ad acquistare la mia solita crema Vichy ed in compenso me ne sono ritornata a casa con un casino di cremine! In realta mi volevano dare campioncini di alcune nuove creme Vichy, ma siccome la linea la conosco bene e la utilizzo ormai da mesi ho preferito avere qualche altro campioncino relativo a qualche nuova linea di creme!Siccome mio fratello gia da mesi utilizza costantemente le creme Avène come cura contro la dermatite atopica ( con buoni risultati) ho voluto provare anch' io una di queste creme e dunque ho chiesto al commesso di avere dei campioncini di prova, e mi son ritrovata con un bel po di cremine in tubo da 5ml....mi saranno al quanto utili per poter finalmente verificarne i benefici senza necessariamente effettuare un acquisto immediato.


Anche le creme Avene cosi come le creme Vichy e La Roche hanno le loro radici in Francia e sono concentrate di acqua termale che idrata in profondità la pelle, anche quella più sensibile! Viene consigliata dai medici come sollievo per chi soffre di dermatiti atopiche! La posso consigliare anche a chi ha la pelle secca o molto secca come la mia, ho notato che idrata bene e lascia la pelle levigata senza le classiche squamette che tanto fanno impazzire questo tipo di pelle.




Alcune delle creme e detergenti di cui dedichero dei focus piu specifici qui sotto


Hydrance optimal: crema per pelli secche o molto secche, idrata la pelle e riesce a trattenere i principi attivi piu a lungo nella cute grazie alla sua nuova formula nutritiva ( CONSIGLIATA)





  
Cleanance gel: antibatterico, deterge la pelle delicatamente e la libera dalle impurità! Si tratta  di un gel senza traccia di sapone che pulisce in profondità la pelle del viso! Puo essere utilizzato sia su viso che su corpo


   


           


Cleanance sebo regolatrice: crema rinforzante allo zinco, regola la secrezione di sebo ed è adatta per pelli grasse. Indicata anche come ottima base trucco ( QUELLO CHE STO FACENDO IO TUTT' ORA)




Cleanance k: crema che svolge un effetti peeling e contrasta la comparsa di brufoletti e punti neri!



Cold cream: crema per pelli secche o molto secche che soffrono di dermatite atopica.Questo tipo di crema in particolare la utilizza mio fratello che soffre di questo problema e gli è stato tanto consigliato dal dermatologo per avviare una cura delicata e non invasiva ! ( CONSIGLIATA)








OLIO D' OLIVA.....UNA BOMBA BENEFICA!


In occasione della raccolta del oliva, ho voluto soffermare il mio interesse su questo argomento! 
Come ben sappiamo l' olio d' oliva è un alimento fondamentale per il nostro organismo, ricco di antiossidanti ed energetico per chi pratica sport ( vivamente consigliato ), riesce a contrastare alcune malattie, tra sui: quelle cardiovascolari, tumorali, invecchiamento cellulare ecc....utilizzato dalle case farmaceutiche per la prevenzione cutanea e nella cosmesi quotidiana in forma di creme, oli essenziali e tanto altro!
I sui benefici sono molteplici e non si limitano alla cura della pelle piuttosto che all' alimentazione, ma vanno oltre.... volevo indicarvi i benefici più bizzarri ed importanti:






1. molti potrebbero pensare istintivamente che l' olio d' oliva possa aumentare il colesterolo, vedendolo come un alimento grasso....invece non è cosi, è un ottimo prodotto per la prevenzione e la riduzione del colesterolo!


2.E' ottimo per combattere la forfora e la caduta dei capelli






3. Ottimo antiossidante,grazie all' elevato contenuto di fenoli contrasta i radicali liberi


4. Rappresenta un ottima maschera per i capelli crespi.Vi propongo una maschera fai da te molto utile e dai risultati assicurati:


Prendete dell’olio d’oliva come fareste normalmente per qualunque impacco nutriente e mettetelo a scaldare nel forno a microonde per 30 secondi. Dividete i capelli in grosse ciocche e spargete l’olio tiepido – attenzione a non scottarvi – sulle lunghezze.Coprite con pellicola o con un cuffia da doccia in plastica e lasciate in posa per 30 minuti. Dopo, procedete con il solito shampoo. Sarete stupite dai risultati, decisamente potenziati grazie al calore che favorisce la penetrazione dei principi nutritivi nel capello.Evitate naturalmente questo trattamento se i vostri capelli hanno tendenze grasse ed evitate sempre di applicare l’olio direttamente sulla cute, selezionando unicamente le lunghezze e insistendo sulle punte con un leggero massaggio.




5. Ottimo per il trattamento di ustioni e per evitare l insorgere della "bolla d' acqua"




6.Uno tra i prodotti piu riusciti a base d' olio d' oliva è sicuramente il sapone "Dermodactine", privo di profumazioni, coloranti e conservanti ha una buona azione antiossidante, idratante  ed emoliente.




7. Ottimo per chi soffre di dermatiti; l' olio d' oliva ricostruisce la barriera cutanea e  vale come effetto barriera!


8. L' olio d' oliva è il miglior grasso in campo dietetico, medico e cosmetico






9.Nel antichità veniva utilizzato per mantenere i denti bianchi 






10. Ottimo per la rimozione delle cuticole:


Lasciate le punte delle dita per qualche minuto "in ammollo" nell'olio, rumuoverete le cuticole con facilità. Aggiungete qualche goccia di limone per rinforzare le unghie.




11. Ottimo per combattere le doppie punte




12. utilizzato anche per prevenire le "zampe di gallina":


Mescolate qualche goccia di olio d'oliva e di tocoferolo (Vitamina E-in farmacia), e poi applicate il tutto sul contorno occhi. Lasciate agire 10 minuti e sciacquate con acqua tiepida.




13. Gli ultimi studi dimostrano che un utilizzo regolare e limitato di olio d' oliva( di alta qualità) riesce a prevenire il tumore al seno.






14. Ottimo per chi soffre di stitichezza; un cucchiaio da tavola a digiuno aiuta a correggere la stipsi cronica


15. E' ideale nelle fritture fino ai 220 gradi C; gli altri oli, alla stessa temperatura, provocano la formazione di polimeri che provocano microlesioni al apparato cardiovascolare, ai reni e al fegato.




DENTIFRICIO ANTICA ERBORISTERIA: EFFICACE PER NATURA


Ieri sono stata da Schlecker per fare il pieno di dentifrici, non dentifrici qualsiasi, ma un dentifricio in particolare con cui ho notato immediatamente differenze : DENTIFRICIO ANTICA ERBORISTERIA- SBIANCANTE! Mi ci son trovata talmente bene che ho iniziato a consigliarlo in giro ad amiche e parenti, tutti un pò scettici sia per il prezzo( molto basso: 1.20 circa) sia per gli ingredienti  (solo agenti naturali, che molti temono non abbia molta efficancia) hanno comunque preso al volo il mio consiglio e l' hanno acquistato. Risultato finale? Ieri sono stata commissionata ad acquistare 15 dentifrici: 5 a mia cugina, 5 a mia zia e 5 ad un amica! Poi nel frattempo ho scoperto che anche la mamma del mio ragazzo ha fatto bottino di dentifrici l' altro giorno! Insomma, inutile non farlo sapere in giro; è un prodotto ottimo che a differenza di tutti gli altri dentifrici super pubblicizzati e osannati dai media producono effetti concreti in modo naturale!


FOCUS DEL PRODOTTO: il dentifricio sopra indicato è uno sbaincante naturale agli estratti si salvia e bicarbonato ( due ingredienti fondamentali nel esaltare il bianco dei propri denti),agisce direttamente contro gli acidi della placca, ottimo contro le macchie scure dovute a fumo o eccessivo consumo di caffè piuttosto che thè!
 Io consiglio di lavarsi i denti per un tempo non inferiore ai 3 minuti e di utilizzare il filo interdentale prima del utilizzo del dentifricio, in questo modo si allarga anche se in modo limitato la dentatura per lasciar poi entrare piu facilmente le setole dello spazzolino!










Questo invece, è l' ultima nuova uscita ( dentifricio antica erboristeria - bianco e brillante) agli estratti di menta e perle, ottimo anche questo, ma mi son trovata meglio con quello sbaincante,penso che la salvia faccia la differenza!


LA MIA PALETTE DI OMBRETTI


Qualche tempo fa ho ricevuto di regalo la palette di ombretti (non è di una marca specifica), inizialmente non pensavo fosse cosi utile, anche perche trovarsi di fronte una cinquantina di ombretti non è il massimo, a me l' imbarazzo della scelta non  è mai piaciuto, crea piu confusione e indecisione che altro; di regola ne acquisto uno o due e li alterno a seconda delle occasioni, senza immagazzinare un casino di cosmetici che non utilizzero mai!
Poi pero ho dovuto cambiare idea perche tutto sommato con la palette si ha la possibilità di variare molto  spesso il colore senza disperdere gli ombretti , trovandosi tutti in un unico scomparto comodamente utilizzabile in ogni momento della giornata!Li utilizzo davvero tanto negli ultimi tempi , si adattano perfettamente al marrone dei miei occhi, sono luminosi, non sono eccessivi e si estendono perfettamente! Vi inserisco le foto per farvi un idea










COSMETICI PUPA -LA PUPOSKA


Come già anticipato nella home,un po di tempo fa ho ricevuto di regalo la Puposka, la classica Matrioska  rivista e resa originale dal make up nel suo interno, una simpatica trovata della linea di cosmetici Pupa, sottolineo simpatica perchè solo di questo si tratta! In genere questi cosmetici o si regalano o si ricevono di regalo, dal punto di vista del design sono scomodi e ingombranti, i cosmetici inseriti nella parte interna sono di difficile uso (soprattutto i rossetti che devono stare sempre aperti senza nessuna pellicola o chiusura) gli ombretti sono di colore standard, nulla di particolare! Unica cosa che salvo sono gli ombretti della puposka interna (quella piu piccola), il colore viola ed il lilla sono veramente fantastici! Salvo anche i rosetti di colore rosa e viola metalizzati, li trovo adorabili e una volta applicati ti durano tutto il giorno senza sbavature! Nelle foto che pubblicherò non ho inserito il mascara( ottimo, ma mi è durato 1 settimana viste le ridotte dimensioni) e neanche la matita nera (cercando di estrarla si è rotta a metà)! Il prezzo non è dei piu economici, visto che costicchia sui 50 euro, insomma lo definisco un ottimo prodotto da regalo ma niente di particolare o acquistabile a uso personale! A voi le foto e i commenti
















SEDUTA MAKE UP


Come già accennato nella home mi sono sottoposta ad una seduta make up offerta da una parafarmacia in centro a Trieste!Volevo inserivi alcune utili informazioni, la prima riguarda i prodotti che mi sono stati applicati; base crema e cosmetica BIO NIKE! Io personalmente non ho mai sentito per questa marca specifica, probabilmente perchè utilizzo da secoli le creme de LA ROCHE POSAY con cui mi trovo egreggiamente! La BIO NIKE è una marchio italiano, precisamente proviene da Milano e viene esposto e venduto nelle farmacie e parafarmacie in stretta concorrenza con Vichy e La Roche Posay (i due pionieri del idratazione cutanea europea) ; infatti anche i prezzi sono molto simili, meno conosciuta e publicizzata sta facendo il suo ampio ingresso sul mercato proprio grazie al ottimo rapporto qualità - prezzo, la contradistingue non solo la qualità ma anche l' ampio assortimento!Non propone solo creme, tonici, scrub e detergenti ma anche un ampia linea di cosmetici a prezzi accessibili (vedi il lipgloss a 13 euro). Mi sono innamorata del fondotinta che mi è stato applicato (per chi fosse interessato : fondotinta stick 2 cover), donava un effetto ceramica irresistibile, insomma prodotti ottimi per cui faro un pensierino!Vi inserisco alcune foto e il link con il sito ufficiale in italiano


http://www.dis.secgroup.it/DIS/ICIM/sito/it/prodotti.php


 La truccatrice mi ha lasciato uno schizzo con i prodotti utilizzati e la tecnica per stendere l' ombretto( di cui io sono un disastro)




Ottimo anche il mascara, ne ha applicato pochissimo, ha accarezzato soltanto le ciglia e il risultato è stato comunque ottimo (anche se per il momento voglio finire il mio mitico mascara Kiko)




Mi sono accaparrata alcuni campioncini di crema adatti alla mia palle secchissima e squamosa - Defend Hidra 




LE NUOVE RICERCHE SCIENTIFICHE CONTRO L' INVECCHIAMENTO CELLULARE


E' da un po di tempo che volevo dedicare un post a questo argomento che ritengo utile e importante.Qualche mese fa', esattamente 3 mesi fa, giravo nel web per curiosare un po qua e la, quando mi sono scontrata con un articolo pubblicato da "La stampa" che interessava la mia famiglia da vicino;praticamente l' articolo presentava in modo al quanto eccezionale un frutto asiatico dalle tante proprietà : ovvero la Mangostina, piu in specifico parlavano di  "succo concentrato alla Mangostina"!La cosa ha catturato da subito la mia attenzione, ma è finita li! Qualche giorno dopo aver letto l' articolo la mamma del mio ragazzo mi ha invitata ad assistere ad una conferenza in centro a Trieste, siccome lei è un infermiera ed è stata invitata a sua volta da alcuni sui colleghi ad assistere, ha pensato di invitare anche me; alla conferenza era presente un tecnico ortopedico che raccontava da un punto di vista scientifico le proprieta di questo frutto!


Volevo focalizzare tutta l' attenzione sul frutto in se, per quello che ho sentito raccontare e per quello che le ricerche scientifiche approvano per certo!Il frutto di Mangostano è considerato un vero toccasana,presente soltanto nei paesi occidentali(da noi non cresce e non sopravvive al nostro clima) contiene i piu forti fitonutrienti presenti in natura, scentificamente denominati Xantoni, questi principi attivi hanno la potenzialità di ringiovanire in modo naturale e tempestivo le cellule del nostro corpo riportandole alle condizioni ottimali. Per quale motivo le nostre cellule invecchiano? La causa è l' ossidazione, un processo che colpisce ognuno di noi al fine di danneggiare i tessuti del nostro organismo, il risultato qual' e? Dalle problematiche piu leggere:invecchiamento della pelle, capelli bianchi, acne, enzemi, alle piu complesse:colesterolo, infarti, tumori!


Ecco dunque scattare l' allarme quando riscontriamo queste problematiche, la prima cosa che facciamo è rivolgerci al medico e farci prescrivere urgentemente degli antibiotici o altri medicinali necessari ad alleviare o risolvere il problema.Questa è la cosa piu giusta che si possa fare! Pero sempre piu spesso le persone cercano di evitare per quanto possibile l' assunzione di medicinali, che come ben sappiamo risolvono in modo aggressivo il problema, e si rivolgono ad erboristerie per trovare delle soluzioni alternative naturali.Ecco dunque che la scienza da il suo contributo analizzando le varie fattispecie presenti in natura al fine di metterle a disposizione delle persone, una delle scoperte fresche degli ultimi tempi sono appunto le proprieta accertate di questo bizzarro frutto che viene comunemente consumato in forma liquida per renderlo piu gustoso e digeribile, ne bastano 30 ml al giorno per sentire dai primi giorni i suoi effetti!Ne parlano riviste di benessere, medici, convention, tv....insomma vale la pena provarlo per capire almeno di cosa si tratta!Viene consigliato soprattutto alle signore con problemi di rughe, a chi soffre di colesterolo(è stato provato che una cura di due mesi risolve effettivamente il problema), a chi soffre di acne( in sostituzione a moltre creme inutili e osannate dalle case farmaceutiche), a chi soffre di problemi gastro intestinali e di emicrania! Ecco a voi alcuni articoli degli ultimi tempi e un sito dove trovare tutte le informazioni specifiche!spero di essere stata esauriente e di avervi dato un utile informazione al ordine del giorno;) kiss


APPROFITTANDO DI QUESTO DISCORSO IN TEMA DI SALUTE INFORMO CHI FOSSE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA CHE A GRADISCA D' ISONZO IL WEEK AND DEL 11 SI TERRA' IL PRIMO FESTIVAL DELLA SALUTE E DEL BENESSERE!


http://ilmangostano-xango.blogspot.com/           link






il mangostano


una tabella medico/sanitaria che riporta le differenti proprieta antiossidanti contenenti nei differenti tipi di frutta e verdura(il mangostano sembra praticamente imbattibile rispetto agli altri)






alcuni articoli pubblicati recentemente sul settimanale "donna moderna" 


articolo pubblicato da "La provincia" nella sezione "salute e bellezza"


artcolo pubblicato da "news food.com"


articolo pubblicato da "salute naturale"


articolo pubblicato da "La stampa"










FANTASTICO MASCARA KIKO "LUXURIOUS LASHES MASCARA"


Volevo assolutamente parlarvi di questo mascara a dir poco straordinario!Un po di tempo fa nel mio profilo facebook ho pubblicato una domanda rivolta a tutte le ragazze;chiedevo in particolare qualche mascara mi consigliassero come prossimo acquisto; in molte hanno partecipato e mi hanno consigliato moltissimi modelli, da LV a Chanel, da Avon a Kiko!Sinceramente non metto in dubbio che prodotti quali Chanel non siano ottimi, anzi penso proprio sia cosi, pero il prezzo non è così  accessibile e dunque sono stata obbligata a scartare alcune marche a mio malgrado, come alternativa rimanevano i mascara Avon e Kiko, allora mi sono fiondata in un negozio Kiko e ho chiesto per questo nuovo mascara che pubblicizzano anche sulla home del sito!Ho preso il tester e l' ho provato subito; ragazze, il risultato era straordinario,le ciglia sembravano praticamente finte e l' hanno notato un po tutte le ragazze che giravano nel negozio.In quel stesso momento è andato a ruba,tutte si sono fiondate sullo scaffale!Ve lo consiglio veramente, non posso garantire nulla, perchè ben sappiamo che ognuno ha delle ciglia diverse e si adattano diversamente hai mascara.....però mi sento di consigliarvelo e di provarlo,a mio parere ne vale la pena; anche nel confronto qualità/prezzo lo trovo imbattibile!Vi pubblico le mie foto dopo aver applicato il mascara su un occhio e sul altro no, per farvi capire la differenza!












http://www.kikocosmetics.com/IT/Luxurious-Lashes-Mascara/0122/      link


Mascara Kiko costo:7 euro circa!









Penso che la differenza sia ben visibile:)


I 6 STEP NELLA CURA DEI PROPRI CAPELLI



Ecco qui un amante dei capelli curati, non posso farne a meno....figuriamoci poi se devo uscire di casa, li voglio sempre in ordine!I prodotti che utilizzo sono conformi al mio tipo di capello, dunque non posso consigliarli a tutti(solo a ragazze con:capelli forti,lunghi,tendenti alle doppie punte, tinti)!Però posso dire che la mia capigliatura risulta molto standard e dunque imitabile nella maggior parte dei casi!














Andiamo per ordine!
Abbiamo una serata importante , i nostri capelli sono davvero un disastro, sporchi alla cute e non ci ubbidiscono neanche con il pettine.....cosa facciamo?decidiamo di lavarli e sistemarli al meglio...abbiamo un ora e un quarto di tempo, ci fiondiamo nel bagno e facciamo un bel trattamento.


PRIMA cosa da fare: quando facciamo lo shampoo siamo portate a svuotare un po di prodotto sulla mano e a cospargerlo direttamente lungo i capelli!NULLA DI PIU SBAGLIATO;lo shampoo non va mal cosparso direttamente, ma deve essere diluito con l' acqua, altrimenti va ad appesantire il capello e a renderlo crespo.


Io utilizzo lo shampoo "Color protection" della Nivea, il prezzo non lo ricordo mai, sarà attorno ai 2.50 eu!Lo trovo ottimo, ammorbidisce i capelli e mantiene il colore della tinta!

SECONDA cosa da sapere:dopo lo shampoo applichiamo il balsamo;in questo caso dobbiamo stare attente a non spalmarlo lungo tutti i capelli ma SOLO SULLE PUNTE!!Il suo obiettivo è quello di rendere i capelli morbidi e facili da pettinare soprattutto sulle punte(proprio li dove si trovano maggiori difficoltà)




 

Balsamo Nivea,ottimo anche questo prodotto(appartiene ad una stessa linea),rende i capelli facilmente pettinabili(meglio evitare le spazzole e puntare su pettini a denti larghi, cosi facendo si minimizzano le doppie punte)

TERZA cosa da sapere: dopo il balsamo, una volta a settimana sarebbe bene utilizzare una maschera per capelli che vada a nutrirli in profondità!Sul mercato la scelta è davvero vasta, ci sono maschere ottime da applicare per 5 minuti con successivo risciaquo.Se poi avete tempo di creare una maschera fai da te(vedi link sopra)tanto meglio, unico svantaggio:il tempo di applicazione varia dai 30 ai 60 minuti,hahahaa:)


Maschera per capelli colorati e spenti,sempre della nivea!Mi ci trovo benissimo, contiene dei granuli che li rende morbidi e lucenti, ottimo!Costo:attorno ai 6 eu.

QUARTA cosa da sapere:il siero per capelli va usato e strausato ogni volta dopo aver tamponato i capelli con l' asciugamano!Sui capelli lunghi consiglio 2 gocce sulle punte umide e un altra goccia dopo averli asciugati!Non abbiate paura di utilizzare il siero;la soluzione sta nel trovare il siero piu adatto a voi(mi raccomando, non prendete prodotti che costano poco, sarebbe un peccato perche quelli sono soldi buttati, se volete un buon siero dovete spendere almeno dai 10 eu in su, e credetemi che a lungo andare i capelli cambiano volto)












Siero Nivea!Costo:10 eu.Se lo utilizzate per qualche mese costantemente e in modo adeguato vedrete ottimi risultati,i capelli sembreranno come ricostruiti!


QUINTA cosa da sapere: la piastra rovina i capelli, è inevitabile, alle temperature che raggiunge i capelli sono messi al muro ogni volta che la utilizziamo,PERO' se utilizzata nel modo giusto possiamo limitare i danni al minimo!Io consiglio di utilizzare una piastra professionale con ioni(nuova tecnologia che rende i capelli lucenti),consiglio di utilizzarla solo dopo aver lavato i capelli(ovvero ogni terzo giorno circa), se li piastrate troppo spesso allora dovete rassegnarvi ad una continua visita dal parrucchiere!!!



Piastra Gama(professionale)c' è l' ho da 5 anni, e funziona meglio del primo giorno:) il costo era di 100 eu, ma ora la trovate attorno agli 80 eu, e sicuramente nel tempo avranno aggiunto nuovi modelli!

SESTA cosa da sapere: molte ragazze rinunciano ai colpi di sole per non rovinare e stressare i capelli, oppure per non ricorrere troppo spesso al parrucchiere!Bene, una soluzione ci stà,è un po costosa,ma credetemi che ne vale la pena;si tratta di applicare delle estensioni(fisse o da staccare a seconda delle proprie necessità).Io ho fatto il doppio gioco:ovvero, inizialmente sono andata dal parucchiere per applicare delle estensioni fisse, però dopo qualche giorno mi tiravano troppo alla cute e ho deciso di toglierle(il parucchiere mi ha consigliato di acquistare dei piccoli pettini da cucire sulle estensioni in modo tale da applicarle e toglierle quando voglio)!Per quanto riguarda il trattamento stesso delle estensioni non sussiste nessun problema, perchè trattandosi di capelli veri possono esser trattati come qualsiasi capello normale(possono esser lavati,asciugati e lisciati)








Estensioni da applicare e staccare, costo:100 euro(6 paia)!i pettini li ho applicati io(si vede), però la parte interna non è visibile dunque se si sbaglia la cucitura non è un problema!costo di un singolo pettinino:1 euro!


DA EVITARE: sieri a basso costo, tipo quello del  "Essence"-Fluido trattante per capelli secchi sfibrati e danneggiati, costo :3 eu circa!Vedo che molte ragazze cadono su questo prodotto, sappiamo che i prodotti essence sono buoni per alcune cose e peggio per altre.....i prodotti per capelli sono da evitare assolutamente!






PRODOTTI CANCEROGENI?DA NON PERDERE QUESTO LINK

Un amica di facebook che ringrazio personalmente(Alyna) mi ha invitata a vedere questo link che vi sto per pubblicare, è inevitabile rimanere sbalorditi alla sola visione, nel senso che le informazioni sono molto forti e potrebbero aiutarci a riflettere su tutto cio che utilizziamo quotidianamente….intendo per lo piu cosmesi!date un occhiata ne vale la pena!

link1           link2